Artekaleidos propone:

INCONTRO INFORMATIVO GRATUITO:

“Il mondo emotivo dei bambini: giochiamo con le emozioni”

Orario incontro: ore 16,00 – 18,00
Data incontro: Sabato 23 Marzo

Info: 3498132719 3387518834
info@artekaleidos.it

ARTEKALEIDOS LAB
Corso Umberto I, 273(angolo via Marche 1) Montesilvano

GIOCHIAMO A RILASSARCI

Come sopravvivere a bambini vivaci e non solo

Come genitori, educatori, insegnanti ci capita spesso di faticare nel contenere o indirizzare la vivacità motoria, emotiva o intellettuale dei nostri bambini.
E se provassimo a guardare quella attivazione come energia vitale che chiede solo di essere ascoltata ed espressa nel modo giusto?
Tutto questo lo si può fare educando i bambini, anche attraverso il gioco, a prendere contatto con se stessi, imparare ad ascoltare il proprio respiro, il proprio corpo, a giocare con le emozioni ed a indirizzare le energie che li abitano.

L’incontro è rivolto a genitori, ma anche educatori, insegnanti e a tutti gli adulti che sentono il bisogno/desiderio di conoscere qualche strumento in più per accompagnare i propri bambini nel vivere più serenamente e rilassati il proprio mondo emotivo.
Parleremo di:
• il bambino integrale e il suo spazio interiore (come fronteggiare agitazione, insicurezza, disistima)
• ansia, iperattività e aggressività: come affrontarle con la meditazione statica e dinamica e il gioco simbolico/immaginativo
• biotransenergetica come pratica educativa

Durante la serata sarà presentato il percorso per bambini dai 5 ai 10 anni:

Durante l’incontro verrà presentato il progetto:
“Adesso ci rilassiamo. Laboratorio di meditazione e giochi immaginativi” .

Il laboratorio si articolerà in 7 incontri a cadenza settimanale di un’ora e mezza ciascuno, in cui i bambini sperimenteranno la meditazione statica e dinamiche, tecniche di rilassamento, giochi simbolici ed immaginativi. Faranno esperienza in modo ludico del proprio corpo come veicolo di emozioni e pensieri, imparando a riconoscerli ed esprimerli creativamente. Impareranno a trovare uno spazio interiore di calma e rifugio.

Conduce: Mizar Specchio – psicologa, psicoterapeuta transpersonale in training presso Integral Transpersonal Insitute di Milano